9 agosto 2010

Fusilli al sapore di montagna


Immagino che questa ricetta risulterà ai più piuttosto impopolare in questo periodo dato il caldo. Però…… avete presente quando il caldo torrido concede una minima tregua e la sera vi ritrovate a cena con tutte le finestre aperte, un leggero venticello entra e vi da quasi la sensazione di “freddo”? Ecco, esattamente in questo “setting” ho preparato questo primo l’altra sera! E’ buonissimo!!
La ricetta l’ho trovata tempo fa su cucina.intrage.it.
Ingredienti per 2 persone.
Ingredienti:

150 gr di fusilli
120 gr di bresaola
Burro
1 cucchiaino di zafferano purissimo in fili
Panna
Parmigiano reggiano grattugiato
Prezzemolo

Mettete lo zafferano in ammollo per un’oretta in pochissima acqua bollente, utilizzando un contenitore a chiusura ermetica (tipo tupperware).
Portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata. Nel frattempo, tagliate la bresaola a striscioline molto sottili, mettetela in una padella con poco burro e lasciatela rosolare.
Una volta pronta, aggiungete la panna e lo zafferano. Fate amalgamare bene.
Non appena la pasta giungerà a cottura (mi raccomando, al dente!), aggiungetela nella padella dove avete preparato il condimento, mescolate per un minutino con cura e cospargete di Parmigiano. Ultimate con una spolverata di prezzemolo fresco e servite subito.


Foto: tropeaperamore.myblog.com

3 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

a me questa ricetta piace molto, come pure il tuo blog. Ti consiglio di andare in giro per gli altri blog a farti conoscere perchè meriti, baci

Rosso Zafferano ha detto...

GRAZIE MILLE!!!
:D

Maria Luisa ♥ ha detto...

Moolto invitante questa ricettina e molto carino il tuo blog, complimenti!